Vela, campionato italiano offshore: da venerdì 1 a domenica 3 torna la Regata dei 5 fari

//Vela, campionato italiano offshore: da venerdì 1 a domenica 3 torna la Regata dei 5 fari

Vela, campionato italiano offshore: da venerdì 1 a domenica 3 torna la Regata dei 5 fari

Scritto da Roberto Ginex  Categoria: Sport Sicilia  Pubblicato: 29 Giugno 2016

Torna anche quest’anno la “Regata dei 5 fari” di vela, valida per il Campionato Italiano di Vela Offshhore, organizzata dalla Società Canottieri Palermo.

Percorso di 138 miglia che si svolgerà tra i Fari delle Riserve e Aree Marine Protette: Ustica, Trapani, San Vito, Capo Gallo. Si parte da Palermo Acquasanta per toccare il primo faro a Ustica – Punta Omo morto, faro 2 a Punta Cavazzi, faro 3 a Trapani Punta Scoglio Porcelli, faro 4 Capo San Vito, faro 5 Capo Gallo, arrivo a Palermo, a Mondello Punta Celesi.

La regata dei 5 Fari è aperta alle imbarcazioni delle categorie ORC (Crociera/Regata, Gran Crociera) e sarà possibile seguirla “live” collegandosi a internet www.canottieripalermo.it oppure a http://www.regatacinquefari.it/live/. All’organizzazione ha dato un fondamentale contributo il consigliere SCP Oscar Casagrande, addetto alle Vela.

Il programma: giovedì 30 giugno alle 18.30 la presentazione della Regata nella sede della Società Canottieri Palermo; venerdì 1 Luglio alle 13.30 – Skipper meeting della Regata e meteorologico nella sede della Società Canottieri Palermo; alle 16 la partenza da Palermo Acquasanta. Sabato 2 luglio navigazione in vista dei Fari delle Riserve e Aree Marine Protette. Domenica 3 Luglio: arrivo a Mondello (vicinanze Punta Celesi). Premiazione in serata nella sede della Società Canottieri Palermo.

Sono queste le imbarcazioni che risultano ad oggi iscritte alla gara: Alwarosky di Francesco Siculiana cat. crociera/regata; S.H.A.D.O. di Ninni Adamo; Wireless di Federico Denaro cat. grancrociera; Curaddau di Michele Crapitti; Cochina di Piergiorgio Fabbri Aziza di Giovanni Pagano cat. grancrociera; Jazeera di Carmelo Gurrieri cat. grancrociera; Fishbone di Lorenzo Spataro; Stripptease di Riccardo Maria Serranò; Nautilus X mode di Lorenzo Famà; Ottovolante di Fabio santoro; Nike di Roberto Randazzo; Acchiappasogni di Ugo Polizzotti; Blitz di Cristina Lombardi cat. grancrociera; Duffy di Enrico Calvi; Alcor V di Gennaro Aversano; Magoblu di Fulvio Palumbo Cardella; Gioiadivivere di Vincenzo Todaro; Enoch di Maurizio D’Amico.

Info: www.regatacinquefari.it

2016-06-30T12:23:23+02:0030 Giugno 2016|news|